Aromi imprevisti per gusti inattesi

Pubblicato il 5 giugno, 2012

Perché calpestare piante buone da mangiare che spesso sono anche salutari? Impariamo a riconoscere le piante aromatiche e le erbe spontanee “dal vivo” scoprendone le virtù dimenticate. Da giovedì 6 giugno tre appuntamenti al Giardino degli Aromi.

I incontro: giovedì 6 giugno
Le piante aromatiche, oltre allo splendido aroma, risolvono molti malanni: conosciamole meglio.

 II incontro: giovedì 13 giugno
Le erbe della tradizione ci curano e ci nutrono, riscopriamone le virtù dimenticate.

III incontro: giovedì 20 giugno
Quel sapore in più delle erbe spontanee: come riconoscerle e valorizzarle in cucina.

Ogni lezione ha la durata di 2 h e avrà luogo dalle 17,45 alle 19,45. Il corso si terrà in via Ippocrate, 45 (a Milano) e prevede un minimo di 10 partecipanti  e un costo di 40€ a persona, (per i soci 35€).

Per informazioni ed iscrizioni: amm.giardinoaromi@libero.it
oppure telefonate allo 02.66203319 il martedì e giovedì mattina o dalle 12,30 alle 13,30 degli altri giorni feriali. A presto!

Iscriviti alla nostra newsletter

Potrai ricevere informazioni sulle nostre iniziative, i corsi, i laboratori e le campagne che sosteniamo sul territorio.
Seguici per sostenerci. Grazie.

* indicates required


Dai il tuo 5×1000 a Il giardino degli Aromi

È il modo più semplice per sostenere i progetti della nostra Associazione
Codice Fiscale: 03936280969

Corsi e laboratori

L'associazione il Giardino degli Aromi organizza una serie di corsi e di laboratori per vivere un’esperienza intensa di studio, osservazione e lavoro con la terra e le piante.

Le aiuole e gli spazi di coltivazione sono progettati per facilitare le persone con difficoltà motorie e presentano sedute, aiuole rialzate, vialetti ampi e numerosi spazi comuni. Vi sono aree sono riservate alla sperimentazione di colture biodiverse, ai laboratori e ai workshops di educazione ambientale per bambini, ragazzi e adulti.

I corsi si svolgono nella nostra sede - via Ippocrate 45 a Milano (all’interno del parco del Paolo Pini), salvo diversa indicazione.

Tutti i corsi in programma