Incontri per i più piccini: “coltiviamoli fin da piccoli”!

Pubblicato il 14 aprile, 2016

Il 7 e il 14 maggio 2016

Incontri in Giardino per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni
Le emozioni della natura
Sabato 7 e 14 maggio – dalle 10:00 alle 12
… alla scoperta non solo delle caratteristiche delle piante aromatiche, ma del loro carattere.
Ogni bambino eleggerà la sua “pianta specchio”amica e con le sue forme, i suoi colori e il suo profumo, creerà un collage di affinità …

Lezioni di Giardinaggio per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni
Zappate d’infanzia
Sabato 7 e 14 maggio – dalle 15:00 alle 17:30
Un giardino per l’infanzia: luogo di indagine, di scoperte di gioco nuovo, spazi di natura forte e capace di farsi sentire.
Troveremo stimoli che coinvolgono tutti i sensi, i colori, le ombre, le forme, la possibilità di scoprire le differenze al tatto, rumori, sapori… Spazi naturali aperti e liberi in continuo divenire.

  Sabato 7, durante il laboratorio per bambini ci sarà un momento di informazione sul metodo di costruzione di pannelli di terra e paglia rivolto ai genitori. Il laboratorio si terrà intorno alla casetta ecologica costruita dal gruppo MOCA.


• Ritrovo presso il parco dell’ex Osp. Psichiatrico P. Pini (dalla portineria seguire i cartelli per: “il giardino degli aromi – serre”) in via Ippocrate 45 a Milano
• Per Iscrizioni e informazioni manda una mail a info@ilgiardinodegliaromi.org o telefona nei giorni feriali allo 02.66203319 (dalle 11,30 alle 1400)
• Il costo per i due incontri è di 20 euro. È possibile partecipare anche a un solo incontro, a 15 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Potrai ricevere informazioni sulle nostre iniziative, i corsi, i laboratori e le campagne che sosteniamo sul territorio.
Seguici per sostenerci. Grazie.

* indicates required


Dai il tuo 5×1000 a Il giardino degli Aromi

È il modo più semplice per sostenere i progetti della nostra Associazione
Codice Fiscale: 03936280969

Corsi e laboratori

L'associazione il Giardino degli Aromi organizza una serie di corsi e di laboratori per vivere un’esperienza intensa di studio, osservazione e lavoro con la terra e le piante.

Le aiuole e gli spazi di coltivazione sono progettati per facilitare le persone con difficoltà motorie e presentano sedute, aiuole rialzate, vialetti ampi e numerosi spazi comuni. Vi sono aree sono riservate alla sperimentazione di colture biodiverse, ai laboratori e ai workshops di educazione ambientale per bambini, ragazzi e adulti.

I corsi si svolgono nella nostra sede - via Ippocrate 45 a Milano (all’interno del parco del Paolo Pini), salvo diversa indicazione.

Tutti i corsi in programma